SEGUIMI

giovedì 18 ottobre 2012

LO SAPEVATE CHE ...



CAFFE' DI QUALITA':

Un buon caffè, e recuperiamo sprint ed energia. Amaro o zuccherato, espresso o preparato con la moka di casa, ognuno lo fa secondo i suoi gusti. Per tutti invece una costante c’è: il caffè deve essere di ottima qualità. Esiste un modo per accertarsi della sua genuinità: consiste nel mettere un pizzico della polvere nell’acqua. 
Se resta a galla e non colora l’acqua, è puro, altrimenti sarà stato miscelato con altre sostanze.


*****************************************************************
CIPOLLA PIU' DIGERIBILE:

Nelle insalate estive, preparate con tutte le verdure che la bella stagione mette a disposizione, un po’ di cipolla può essere il tocco finale. Oltreché buono, dolce e saporito, questo ortaggio ha inoltre ottime proprietà diuretiche. C’è però un “ma”, non la digeriamo. 
In questo caso basterà immergerla per mezz’ora in acqua tiepida con poco poco aceto e potremo finalmente mangiarla senza temere conseguenze.

*****************************************************************
LIMONE ANTIMUFFA:

Capita assai di frequente che nel barattolo delle olive in salamoia si formi una sottile pellicola di muffa. Ogni volta che vorremmo quindi mangiarne qualcuna, ci troviamo costretti ad armarci di pazienza per tentare di eliminarla. Altre volte invece non possiamo evitare di buttare l’intero contenuto. 
E dire che basterebbe una fetta di limone introdotta nel barattolo per non vedere mai più la muffa!

Nessun commento:

Posta un commento