Mi piace cucinare, semplicemente.
Una cosa è certa: cucinare fa stare bene e mette in pace con il mondo.Cucinare è un altro modo di comunicare, l'ennesima via per trasmettere qualcosa, ma forse perchè, semplicemente, creare qualcosa pasticciando fra farina, uova, forno e fornelli mi piace. Sì, mi piace, e per una volta cerchiamo di vedere le cose nel più banale dei modi, senza cercare significati profondi o metafore di vita.
SEGUIMI
domenica 7 ottobre 2012
LINGUINE ALLA CARBONARA DEL TATO
Con questa ricetta voglio fare onore a mio marito, ne va matto!!!
INGREDIENTI: Per 4 porzioni - Tempo 15 min - Cottura: 15 min 250 g di linguine 250 g di pancetta affumicata cotta 3 uova 1/2 cipolla bianca 50 g di parmiggiano grattuggiato 1 cucchiai di olio e.v.o. sale & pepe
1) Scaldate la padella con un cucchiaio di olio e.v.o. e fate stufare la cipolla con un pizzico di sale ed un cucchiaio di acqua, fate appassire.
2) In una scodellina unite le uova con il parmigiano, un pizzico di sale & pepe e mescolate fino ad ottenere una crema.
3) Tagliate a fiammifero la pancetta e unitela con la cipolla ormai appassita, lasciate rosolare la pancetta per qualche minuto a fuoco moderato.
4) Nel frattempo portate ad ebollizione l'acqua della pasta e cuocete le linguine, scolate e versate la pasta nella padella. Lasciate il fuoco basso e amalgamate la pancetta.
5) Versate il composto delle uova con il parmigiano, sale, pepe e amalgamate velocemente. Deve risultare cremoso altrimenti aiutatevi con l'acqua di cottura.
Nessun commento:
Posta un commento