Mi piace cucinare, semplicemente.
Una cosa è certa: cucinare fa stare bene e mette in pace con il mondo.Cucinare è un altro modo di comunicare, l'ennesima via per trasmettere qualcosa, ma forse perchè, semplicemente, creare qualcosa pasticciando fra farina, uova, forno e fornelli mi piace. Sì, mi piace, e per una volta cerchiamo di vedere le cose nel più banale dei modi, senza cercare significati profondi o metafore di vita.
SEGUIMI
martedì 12 agosto 2014
TORTA ALL'ACQUA
Curiosando sul web ho notato che questa ricetta ha riscontrato un enorme successo e quindi ho voluto provare a farla nella cucina a casa di Tata Antonella. Ho dovuto aumentare le dosi rispetto alla ricetta originale e seguendo l'istinto è stata apprezzata in primis da me, per quanto riguarda i miei ospiti non tutti hanno gradito ma i gusti, sono gusti ... Io l'ho trovata leggera e profumatissima ... Provate anche voi e fatemi sapere...
TEMPO PREPARAZIONE: 10 MIN COTTURA: 40 MIN CALORIE PER 100 g: KCAL 472 PERSONE: 4 INGREDIENTI 150 g FARINA 00 190 g FARINA 0 75 ml OLIO DI SEMI DI ARACHIDI 120 g ZUCCHERO 300 ml ACQUA 1 BUSTINA di LIEVITO per DOLCI 1 BUSTINA di VANILLINA
1) Questa torta è talmente velocissima da fare che per prima cosa bisogna accendere il forno a 180°, poi bisogna separare i soldi dai liquidi. Sciogliete lo zucchero in acqua a temperatura ambiente, mescolate fin quando non sentirete più granelli.
2) Nel frattempo mescolate le farine, lievito e la vanillina.
3) Nell'acqua e zucchero versate l'olio e mescolate.
4) Unite i liquidi nelle farine e amalgamate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
5) In una tortiera rivestita da carta da forno, versate il composto ed infornate a 180° per circa 40 minuti.
6) A cottura ultimata lasciate intiepidire e cospargete la superficie di zucchero a velo.
7) Tagliate a fette e servite su un piatto da portata.
Nessun commento:
Posta un commento