Mi piace cucinare, semplicemente.
Una cosa è certa: cucinare fa stare bene e mette in pace con il mondo.Cucinare è un altro modo di comunicare, l'ennesima via per trasmettere qualcosa, ma forse perchè, semplicemente, creare qualcosa pasticciando fra farina, uova, forno e fornelli mi piace. Sì, mi piace, e per una volta cerchiamo di vedere le cose nel più banale dei modi, senza cercare significati profondi o metafore di vita.
SEGUIMI
giovedì 3 luglio 2014
CHIPS DI ZUCCHINE CROCCANTI
E' qualche giorno che ho in frigo le zucchine devo assolutamente cucinarle quindi è arrivato il momento di mettermi ai fornelli ... però devo trovare un modo che conquisterà grandi ma sopratutto i miei e i vostri piccini... sarà sfiziosa, croccante e leggera ... provatela vi stupirà!!!
INGREDIENTI:TEMPO PREPARAZIONE: 10 MIN 4 ZUCCHINE COTTURA: 20 MIN 1 cucchiaio di FARINA DI SEMOLA CALORIE A PORZIONE: KCAL 170 1 cucchiaio di PARMIGIANO PERSONE: 4 OLIO E.V.O. SALE E PEPE 1) Lavate, mondate le zucchine e tagliate l'estremità.
2) Tagliatele a fette e poi a fiammiferi.
3) Disponete le zucchine in una ciotola e versate la farina, il parmigiano, il sale e pepe. (Se non vi piace il formaggio o le volete più leggere lo potete sostituire con un'altro cucchiaio di farina di semola.)
4) Adagiate su una teglia della carta da forno ed eliminate la farina in eccesso.
5) Mettete le zucchine sulla teglia con un filo d'olio e inforniamo a 200° per circa 20 minuti. Raggiunta la doratura desiderata , potete servire le chips.
Nessun commento:
Posta un commento